
Cari utenti,
lo Staff del blog della Biblioteca Comunale "A. Corsano" di Taurisano Vi augura buona navigazione!
Stiamo lavorando per rendere fruibile la biblioteca al più presto e per offrirVi un servizio più efficiente, abbiamo bisogno dei Vostri consigli, commenti, idee e proposte.
Questo blog servirà, inoltre, in attesa dell'apertura ufficiale della biblioteca, ad offrirVi informazioni e consigli di lettura.
Di seguito Vi proponiamo nella sezione "In un click..." la possibilità di "visitare" in anteprima la biblioteca attraverso una galleria fotografica.
AIUTATECI A MIGLIORARE!
ciao a tutti...complimenti per l'idea che avete avuto...siete sicuri però di nn aver tralasciato qualcosa?...siamo finite nel dimenticatoio?...eppure quei libri conoscono bene le nostre faccia...anzi le nostre braccia!...saluti..le VOLONTARIE del s.c.2008
RispondiEliminacomunque...scherzi a parte, continuate così e..divertitevi!è un'esperienza fantastca, vivetela al meglio!baci
RispondiEliminaGrazie, comunque il blog è ancora in allestimento..... presto aggiungeremo il vostro video. Saluti.
RispondiEliminaChissa' quanti di noi nella vita hanno avuto voglia -o bisogno- di sbarazzarsi di un romanzo, o perche' comprato frettolosamente senza che ci interessasse leggerlo o perchè ci ricorda un amore perduto o una triste vicenda.
RispondiEliminaallora, perchè non posizionare in un angolino della nostra bella biblioteca un BIDONE DI ALLUMINIO (di quelli utilizzati per gettare l'immondizia) nel quale potremmo andare a "gettare" il nostro libro? Badate bene, non finisce qui, perchè il bello è che dopo aver gettato il nostro "rifiuto" potremmo rovistare tra i "rifiuti" gettati da altra gente per cercare (e trovare) un libro che ci piacerebbe leggere. E' un po' come si faceva a MIlano tempo fa, quando sulle panchine della metro era in corso un efficacissimo scambio di libri tra accaniti lettori.
Sul bidone si potrebbe scrivere la segunete frase: LETTURA A VOLTE TI RIFIUTO, MA POI TI CERCO!"
un bacio da una divoratrice di libri
PS: io ne avrei alcuni da "gettare"...troppi ricordi!!!
Silvana Marzo (da Milano, purtroppo)
Grazie per aver visitato il blog, la sua idea è bellissima e cercheremo di realizzarla; siamo pronti ad accoglierne altre.... La aspettiamo ancora sul nostro blog, e naturalmente quando avrà la possibilità la invitiamo a visitare personalmente la biblioteca. Saluti
RispondiEliminaSono un ragazzo di Taurisano e non sapevo che il mio paese fosse provvisto di una biblioteca così fornita. Verrò a visitarla appena sarà accessibile al pubblico. Ottima l'idea del blog! Complimenti ai volontari del scn, alla bibliotecaria e al direttore responsabile che sviluppando idee innovative per migliorare la biblioteca stanno offrendo a noi cittadini un servizio davvero "al passo coi tempi".
RispondiEliminaTi ringraziamo per i complimenti, continua a seguirci sul blog, scrivici se hai idee e proposte. Ti aspettiamo appena la biblioteca sarà aperta........
RispondiEliminaSALVE...COMPLIMENTI PER IL BLOG.
RispondiEliminaVOLEVO DOMANDARVI SE FOSSE GIA'ATTIVO IL PRESTITO DEI LIBRI.
GENTILE UTENTE,
RispondiEliminaGRAZIE PER AVER VISITATO IL BLOG. IL PRESTITO DEI LIBRI NON E' ANCORA ATTIVO. QUALORA AVESSI BISOGNO DI CONSULTARE QUALCHE VOLUME POTRAI FARLO IN SEDE.
SALUTI
NOTTE BIANCA IN BIBLIOTECA
RispondiElimina- distribuire anticipatamente il programma dettagliato alla cittadinanza (manifesti o depliants)
- eventuale programma: in ogni stanza della biblio un'attività diversa: letture di fiabe per i piu' piccoli, un concertino jazz, monologhi recitati da attori, ecc.
- rinfresco finale
Potrebbe andar bene per l'inaugurazione e si potrebbe tener aperta la biblio fino alle 02:00 a.m.
Mi sembra un modo carino e piu' vivace per iniziare l'attività della biblio. Che ve ne pare?
io ho partecipato ad una serata cosi' nella biblio di Lissone (MI) e mi e' piaciuto tantissimo!
Silvana Marzo
grazie per le idee che ci proponi,appena possibile cercheremo di realizzarle a nostra misura. Saluti.
RispondiEliminabellissima iniziativa...altre biblioteche salentine hanno fatto questa scelta...magari utilizzando un altro strumento oggi non alla moda, ma di più, se possibile....ossia FaceBook...perchè non fate anche questa esperienza? Penso di venire a trovarvi in questi giorni...(le biblioteche su facebook sono carmiano e Leverano...)...saluti a tutti
RispondiEliminaloredana gianfrate
Grazie per aver dato una tua opinione, riguardo facebook riteniamo che sia più riduttivo rispetto al blog che ha una maggiore versatilità e che può essere visitato da chiunque senza necessaria iscrizione. Inoltre la nostra utenza comprende anche i bambini che non possono iscriversi a facebook. Ti aspettiamo. Saluti.
RispondiEliminabuongiorno a tutti, ma è possibile consultare on line l'elenco dei libri della bliblioteca?
RispondiEliminao forse chiedo troppo?
un saluto e buon lavoro
Ciao, ti ringraziamo di aver visitato il nostro blog,al momento l'elenco on-line non è ancora stato completato.
RispondiEliminaAppena sarà ultimato lo pubblicheremo qui nel nostro blog, in un'area dedicata appositamente al nostro patrimonio librario.
Ti aspettiamo in biblioteca.
Un saluto da tutto lo Staff.
CORSO DI SPAGNOLO PER RAGAZZI E/O ADULTI.
RispondiEliminaIO MI OFFRO VOLENTIERI
INOLTRE OFFRO MIEI SERVIGI ANCHE FOSSE SOLO PER SPOLVERARE I LIBRI!!!
SILVANA MARZO VOSTRA SERVITRICE DEVOTA
Ciao Silvana!
RispondiEliminaSiamo molto felici che la Biblioteca ti piaccia cosi' tanto, e ti aspettiamo, e sei libera di frequentarla quando vuoi, grazie per la tua disponibilità, terremo conto della tua grande volontà! Ciao a presto!