ARTE IN TERRA


È programmata a Taurisano nei i giorni 4 e 5 settembre 2009 la 5° rassegna d’arte e cultura ARTE IN “TERRA”, evento culturale ideato dall’omonimo comitato locale, in collaborazione con il Comune di Taurisano gli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive, e lo sponsor ufficiale Scarlino. La manifestazione, che vede Dott. Carlo Crudo, direttore artistico e Fioravante Palese, ideatore e curatore, trova ancora una volta la sua ideale collocazione nel centro storico della città di Taurisano, al fine di renderlo scenario suggestivo ed accogliente di un percorso artistico lungo il quale i visitatori avranno modo di ammirare un contesto certamente familiare.

La rassegna vuole essere una vetrina di arte e artisti e un incontro di gente in una dimensione senza tempo. L’itinerario individuato dagli organizzatori permette l’incontro con la pittura, la scultura, i prodotti di artigianato artistico, la letteratura, la musica, gli artisti di strada, che nel corso della manifestazione si ritroveranno a Taurisano provenienti da tutto il territorio salentino.

L’obiettivo assoluto della manifestazione è quello di valorizzare il “Borgo Antico Taurisanese, rivitalizzandolo e rendendolo crocevia di interessi culturali, di offrire la possibilità agli artisti di mostrare i propri lavori, nonché di incrementare nei cittadini la curiosità e la sensibilità verso l’arte e la creatività. La novità di quest’anno è dovuta alla scelta di un tema “L’ACQUA” che gli artisti dovranno operare e presentare.



Per gentile concessione foto archivio Tonio Pacella

"U mare te Taurisanu" - Alessandro e Nicola Lopez Y Royo





Nessun commento:

Posta un commento